Sport – Squadre

Insuperabili

Talento, inclusione e voglia di fare nello sport su sedia a rotelle.

Gli Insuperabili sono una squadra che porta sul campo passione, impegno e spirito di squadra, dimostrando che nello sport non esistono limiti se non quelli che ci poniamo. Ogni allenamento e partita sono occasioni per migliorare le proprie capacità, vivere momenti di amicizia e condividere l’entusiasmo per il gioco.

Partecipiamo a campionati e tornei con l’obiettivo non solo di raggiungere risultati sportivi, ma anche di promuovere inclusione, pari opportunità e una maggiore consapevolezza sul valore dello sport per tutti.
Gli insuperabili sono principalmente un gruppo di handbike e possiamo vantare di avere con noi anche campioni riconosciuti a livello mondiale come Claudio Conforti (vincitore giro d’italia handbike)

"Ogni punto segnato è una vittoria, ma la vera partita si vince insieme."

Una storia che unisce sport, inclusione e impegno sociale

La missione del club è quella di abbattere le barriere fisiche e mentali, promuovendo l’inclusione sociale, le pari opportunità e il pieno sviluppo del potenziale di ogni individuo. Con una rete di oltre 600 soci, il GPT si propone di creare una società sempre più inclusiva, dove le persone con disabilità possano vivere senza limiti, contribuendo attivamente alla comunità e accedendo a opportunità di crescita e realizzazione personale. Tra gli obiettivi principali del GPT ci sono:  
Cosa facciamo:
Sport, un pilastro fondamentale Il GPT è fortemente impegnato nella promozione dello sport per le persone con disabilità. La nuova realtà o re un ampio ventaglio di attività sportive settimanali tra cui basket, handbike, nuoto, powerchair hockey, tennis, yoga e molto altro. Inoltre, le squadre competitive del GPT continuano a far brillare il nome del club su scala nazionale e internazionale a livello competitivo: • Handbike: inSuperAbili • Basket: Ticino Bulls • Powerchair Hockey: Cyber Falcons 
Servizi giuridici e supporto sociale Oltre all’aspetto sportivo, il GPT fornisce anche un importante servizio giuridico, aiutando i soci a risolvere problematiche legate a assicurazioni, autorità e questioni sociali. Questo servizio si a ianca alle numerose iniziative che mirano a sensibilizzare il pubblico e a creare occasioni di aggregazione tra i membri. 
Cultura, tempo libero e solidarietà Il GPT si distingue anche per l’impegno nell’organizzare attività culturali, artistiche e di svago, creando opportunità di incontro e di condivisione tra i soci. L’associazione è composta da volontari e sostenitori appassionati che credono fermamente che ogni individuo, indipendentemente dalle proprie abilità o disabilità, debba avere il diritto di vivere una vita piena e soddisfacente.